sabato 1 agosto 2015

UNDER 17. Avvio spumeggiante per Terra di Lavoro

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 02/08/2015

UNDER 17. Diverse squadre sono rimaste a lungo imbattute in campionato
Avvio spumeggiante per Terra di Lavoro

CASERTA. L’ultimo campionato Under 17 ha regalato un avvio dominante per alcune compagini di Terra di Lavoro. La Juvecaserta, unica ad essere iscritta all’Eccellenza, ha chiuso la prima fase da imbattuta (10-0) mentre nella seconda fase si è dovuta arrendere una sola volta (9-1) conquistando l’accesso alla Final Four di scena al PalaErrico di Pozzuoli, dove è giunta seconda dietro al ViviBasket Napoli, ed un posto per l’Interzona. Nella fase interregionale se l’è dovuta vedere con compagini quali Stella Azzurra e Tiber Roma, Aurora Brindisi e la sola Battipaglia come avversaria campana, e con un record di 3-7 è rimasta esclusa dagli Spareggi per l’accesso alle Finali Nazionali.
Anche il campionato Elite ha visto un ottimo cammino del San Michele Maddaloni che ha avuto un avvio di campionato tra prima e seconda fase con record di 20-0 prima di concludere sul 22-2. Attardate le altre tre formazioni casertane della JC Academy (13-11) che ha chiuso al quarto posto entrambe le fasi, così come la LBL Caserta (7-17) sempre a metà classifica e la Virtus Curti (8-16) che dopo l’ultimo posto nella prima fase si è decisamente ripresa nella seconda, dove sono confluite le squadre dell’Eccellenza escluse dalla Fase Interzona. Al Concentramento finale svoltosi al PalaDelMauro di Avellino, proprio Maddaloni è stata l’unica formazione proveniente dal campionato Elite mentre Vesuvius Cercola, Kouros Napoli e gli stessi padroni di casa della Scandone Avellino erano rimaste fuori dalla successiva fase del torneo Eccellenza.
Per quarto riguarda il campionato Regionale invece, girone tutto casertano quello B in cui il secondo gruppo del San Michele Maddaloni si è aggiudicato il primato a mani basse da imbattuto (20-0), seguito a debita distanza da LBL Caserta (16-4), Basket Casapulla (14-6) e Cedri San Nicola la Strada (14-6) che hanno comunque staccato il biglietto per la seconda fase Gold. Dal quinto all’ottavo posto invece, dove si sono posizionate rispettivamente Pall. San Maria a Vico (12-8), Polisportiva Albanova (11-9), Pall. Casagiove (8-12) e Orta di Atella Sport (7-13), le squadre si sono qualificate per la seconda fase Silver. Hanno invece smesso di giocare le ultime tre classificate ovvero All Greens Piedimonte Matese (5-15), Virtus Sinuessa Mondragone (3-17) e Centro Basket Mondragone (0-20).
Nella seconda fase Gold nessuna compagine di Terra di Lavoro è riuscita a passare il turno ed accedere ai quarti di finale, con Maddaloni unica a chiudere con un record positivo di 3-2 e tra l’altro con molta sfortuna avendo perso proprio gli ultimi due incontri venendo eliminata per la sola differenza canestri. Nella seconda fase Silver grande exploit della Polisportiva Albanova che ha chiuso al secondo posto ed è stata l’unica a conquistare il pass per i quarti di finale grazie alle 4 vittorie e ad una sola sconfitta. La compagine di Casal di Principe ha addirittura espugnato il parquet del Promobasket Marigliano nei quarti, accedendo così alla Final Four. Dopo aver battuto in semifinale Solofra, la Polisportiva Albanova si è arresa in finale ai padroni di casa della Fortitudo Sorrento. 
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento