mercoledì 15 luglio 2015

UNDER 13. Stagione molto positiva per Terra di Lavoro

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 16/07/2015

UNDER 13. Le nostre rappresentanti hanno vinto tutti e tre i campionati
Stagione molto positiva per Terra di Lavoro


CASERTA. I campionati Under 13 della Regione Campania hanno parlato esclusivamente casernato quest’anno, visto che sui tre tornei disputati tutti e tre sono stati vinti da una compagine di Terra di Lavoro, e stiamo parlando della Juvecaserta per il campionato Elite, della Liberty Maddaloni per quello Gold e dei Cedri San Nicola per quello Silver. In totale erano quindici le rappresentanti della nostra provincia ai nastri di partenza, di cui Juvecaserta ed Ellebielle Caserta iscritte al campionato Elite, mentre tutte le altre hanno partecipato al campionato Regionale che nella seconda fase si è dislocato in Gold e Silver.
Iniziando dal campionato Elite, la Juvecaserta ha praticamente dominato il torneo classificandosi come prima nella fase di qualificazione perdendo soltanto una delle diciotto partite disputate, mentre invece l’Ellebielle si è posizionata settima su dieci squadre partecipanti. Ai quarti sono comunque approdate entrambe le compagini casertane, con i bianconeri che si sono sbarazzati con un secco 2-0 della Vito Lepore Avellino, mentre i rossoblu sono stati eliminati da un altro team irpino, ma ben più forte, ovvero la Del. Fes. Avellino sempre per 2-0. Il Concentramento finale che si è disputato al PalaMaggiò, ha visto oltre ai padroni di casa e agli irpini della Del. Fes., che nella fase di qualificazione erano arrivati comunque secondi in classifica, partecipare anche il C.B. Torre Annunziata ed il ViviBasket Napoli. Nella finalissima la Juvecaserta ha avuto ragione di Torre Annunziata che aveva sorpreso in semifinale Avellino.
Per quanto riguarda invece il campionato Regionale, diverse sono state le squadre casertane messisi in grande evidenza. Nel girone A Liberty Maddaloni e Basket Casapulla hanno dominato il girone con un record di 13-1, con l’unica sconfitta inflitta a vicenda, mentre a debita distanza si è piazzata l’Artus Maddaloni (8/6); nel girone C il Kioko Caserta è rimasto imbattuto (16-0) inseguito a distanza da Virtus Curti (13-3) e Città di Caserta (12-4) oltre che da Angel Marcianise e Cedri San Nicola, entrambi con un record di 9-7 ma che per via dello scontro diretto ha visto i sannicolesi retrocedere nella fase Silver, mentre nel girone D Drengot Aversa (14-0) e Sinuessa Mondragone (12-2) hanno messo in riga formazioni dell’alto napoletano. Tutte queste squadre sono approdate alla fase Gold, nella quale solo Basket Casapulla, Kioko Caserta, Liberty Maddaloni (tutte e tre con 4 vittorie e 1 sconfitta), Drengot Aversa e Sinuessa Mondragone hanno ben figurato, qualificandosi per i Concentramenti di qualificazione dove la Liberty ha calato un sonoro 3-0 al Polifunzionale di Soccavo, Casapulla si è aggiudicato quello ospitato al PalaNatale grazie alla terza vittoria centrata contro il Kioko, Mondragone si è dovuta arrendere tra le mura amiche sia a Salerno che a Casalnuovo che a Arzano, mentre Aversa è stata estromessa per essersi dimenticata dei documenti alla prima gara in quel di Solofra. Così facendo al Concentramento finale della categoria Gold disputata al Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni vi si sono qualificate Liberty Maddaloni, Basket Casapulla, Basket Open Salerno e C.A.B. Solofra. La finalissima è stata disputata tra Maddaloni e Casapulla, come giusto fosse essendo state le due formazioni che maggiormente aveva espresso un buon basket. Ed alla fine davanti al proprio pubblico è stato Maddaloni a festeggiare la vittoria del campionato.
Per quanto riguarda la fase Silver invece, vi hanno partecipato Cedri San Nicola, classificatisi quinti nel girone di qualificazione calando un bel poker nella seconda fase ed aggiudicandosi poi il Concentramento di qualifiazione disputato a Battipaglia; il Koinè San Nicola che dopo aver ben figurato nella seconda fase si è arreso con un secco 0-3 nel Concentramento di qualificazione; ed il Santa Maria a Vico che ha perso tutti gli incontri. Il Concentramento finale Silver è stato così disputato al PalaIlario di San Nicola la Strada, dove i Cedri si sono messi alle spalle Olympia Pomigliano, Tigers Saviano e B.C. Giugliano.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento