venerdì 9 agosto 2013

La Pall. San Michele riparte da capitan Nino Garofalo

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 08/08/2013

La Pall. San Michele riparte da capitan Nino Garofalo

Il punto fermo della nuova stagione cestistica della Pall. San Michele Maddaloni non poteva che essere il capitano delle ultime due annate, ovvero Nino Garofalo. L’esterno nato a Caserta il 16 maggio del 1987, è praticamente un jolly tattico per coach Massimo Massaro, riconfermato in sella dopo la spettacolare cavalcata che ha condotto i biancoblu al salto di categoria. Infatti, Garofalo può ricoprire indifferentemente tre posizioni su cinque, ovvero gli spot di guardia, ala piccola e ala grande.
Questo ovviamente per le grandi capacità camaleontiche che contraddistinguono l’atleta maddalonese doc, in grado di francobollarsi sui lunghi avversari grazie alla sua inconfondibile abnegazione difensiva, ma allo stesso tempo di rendersi pericoloso in fase offensiva avendo nelle proprie corde svariate abilità realizzative, soprattutto il tiro dalla lunga distanza, che in più circostanze ha tolto le castagne dal fuoco ai propri compagni.

Per la terza stagione agonistica Nino Garofalo vestirà la casacca biancoblu, lui che giunse alla corte di patron Andrea De Filippo a stagione incominciata nel 2010/11 in serie C2, quando furono raggiunte la finale della Coppa di Lega e i playoff promozione. Segno di grande fedeltà e attaccamento del giocatore, che nello spogliatoio si è sempre dimostrato il giusto collante per far ambientare i nuovi arrivati ed affrontare le situazioni più complicate.
Dalla stagione successiva (2011/12) ha ricoperto anche la carica di capitano, quando la formazione calatina ha centrato l’accoppiata Campionato di C2 e Coppa di Lega, nel trionfale cammino che l’ha vista imbattuta per ben 36 incontri. L’anno scorso è storia recente, invece, perché Garofalo è stato uno dei protagonisti della promozione giunta dopo la sfida dei playoff, realizzando 7 punti (con un high stagionale di 23) con il 47% al tiro ed il 38% da tre in 20’ d’impiego nelle 26 gare di regular season, mentre nella post season è salito a 9 punti con il 52% al tiro ed il 45% dalla lunga distanza in 26’ in cui ha calcato il parquet.

“Non posso che essere orgoglioso di giocare per l’ennesima stagione con la squadra della mia città – dichiara un entusiasta capitan Garofalo –. Come abbiamo fatto gli anni precedenti, anche quest’anno allestiremo un roster in grado di affrontare come meglio si può la categoria che abbiamo conquistato sul campo. Per noi è senz’altro una cosa fantastica, poter ricalcare il palcoscenico della B Dilettanti dopo anni di esilio forzato, ma allo stesso tempo – rivela l’esterno maddalonese – sentiamo il peso della responsabilità anche, e soprattutto, nei confronti della nostra calda tifoseria, che in questi anni ci ha sostenuto anche in palcoscenici che poco si addicevano a noi. Per quel che mi riguarda poi, non posso che essere felice per la stima che la società ripone nei miei confronti, concedendomi la possibilità di ricoprire il fondamentale ruolo di capitano della squadra. Una cosa è certa – conclude Nino Garofalo –, noi ce la metteremo tutta per ben figurare contro chiunque anche quest’anno”.

A Nino Garofalo non possiamo che augurare un grande in bocca al lupo per la nuova stagione agonistica. Inoltre, nei prossimi giorni la Pall. San Michele diramerà le ulteriori conferme e soprattutto annuncerà i volti nuovi, completando di fatto il roster a disposizione di coach Massimo Massaro che si radunerà per iniziare il duro lavoro atletico il prossimo 28 agosto.


Addetto Stampa
Pall. San Michele

Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento