venerdì 5 aprile 2013

La Cover Maddaloni s’appresta ad affrontare il Vasto

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 05/04/2013


La Cover Maddaloni s’appresta ad affrontare il Vasto

Domenica la Cover Maddaloni ospiterà il Vasto, compagine attualmente al secondo posto in classifica, con due punti di vantaggio proprio sui maddalonese. La sfida del Pala Angioni- Caliendo varrà moltissimo per i ragazzi di coach Massimo Massaro, perché dovesse arrivare la sola vittoria i calatini agguanterebbero i vastesi, ma dovrebbero poi sperare in un altro loro scivolone per essere realmente secondi in graduatoria; ma se dovesse arrivare una ‘doppia v’ con sei punti di vantaggio (all’andata il Vasto s’impose 80-75), allora il Maddaloni sarebbe sicuro della seconda piazza, da conservare poi negl’ultimi tre turni di campionato. Tutti questi calcoli varrebbero, in teoria, se non si tenesse conto del Magic Team Benevento, altra formazione che potrà lottare sia con i maddalonesi che con i vastesi per il secondo posto, che per i play-off vorrebbe dire essere testa di serie, e soprattutto avere il fattore campo contro chiunque. Di questo ne abbiamo parlato con il giocatore biancoblu Francesco Chiavazzo.
Francesco Chiavazzo
Domenica ospiterete il Vasto e quella successiva andrete a Benevento, due gare importanti per voi per raggiungere il secondo posto in classifica?
“Sicuramente saranno due gare che segneranno la nostra stagione – esordisce l’esterno maddalonese Chiavazzo –, ma penseremo prima al Vasto e soltanto dopo al Benevento, proprio come abbiamo fatto fin qui. Pensiamo prima a battere il Vasto, che è certamente un’ottima squadra che dovremo affrontare con il massimo della concentrazione da parte di tutti noi”.
Ad inizio anno siete partiti con l’obiettivo di raggiungere la salvezza. Si dice però che l’appetito vien mangiando. Adesso ci credete nella promozione?
“Noi sin dall’inizio di questo campionato ci siamo riproposti di scendere in campo cercando di dare tutto quello che avevamo in corpo, e penso che anche in queste prossime gare faremo esattamente così. Se le cose dovessero andare bene, non esiteremo a prendercele – commenta la guardia di Angri – mentre se dovessero andare male ce ne faremo una ragione, sicuramente però noi scenderemo in campo sempre con la voglia di vincere”.
Durante la stagione avete comunque dimostrato di avere le potenzialità per competere contro tutti, e per poter ambire al traguardo finale?
“Questo è chiaro, perché siamo coscienti della nostra forza e quando scendiamo sul parquet non abbiamo alcun timore reverenziale verso nessuno – conclude Francesco Chiavazzo –, per questo giocheremo fino alla fine”.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento